rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

"Danno biologico a carico di un minore", l'Asp pagherà 516.493 euro

La famiglia aveva chiesto un risarcimento dei danni biologici subiti per "responsabilità da colpa medica" di oltre 4 milioni 255 mila euro

L'Asp di Agrigento è stata condannata a pagare oltre 582 mila euro e un vitalizio di 677 euro mensili dal diciottesimo anno d'età fino al decesso. La sentenza è del tribunale di Agrigento. A formalizzare la denuncia, per quanto avvenuto fra il 18 e il 19 agosto del 2005, all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì, sono stati i familiari. Il tribunale di Agrigento - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - ha riconosciuto il danno biologico a carico del minore "stande l'asserita incongrua condotta professionale dei sanitari in servizio all'unità di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Barone Lombardo". 

La famiglia aveva chiesto un risarcimento dei danni biologici subiti per "responsabilità da colpa medica" di oltre 4 milioni 255 mila euro. Il tribunale di Agrigento ha, di fatto, accolto parzialmente la richiesta. L'Asp di Agrigento ha proposto ricorso in appello e nel frattempo è stata intavolata una trattativa di bonario componimento del procedimento. Trattativa conclusa con l'accettazione della proposta dell'azienda: 516 mila 493 euro come risarcimento, comprendente anche la rendita vitalizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Danno biologico a carico di un minore", l'Asp pagherà 516.493 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento