rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Coronavirus e controlli sul territorio, Di Ventura: "Scenda in campo l'esercito"

Il primo cittadino si è rivolto alla Prefettura per chiedere un contingente che sostenga le attività di controllo già svolte dalle forze dell'ordine

Esercito in campo per controllare i veicoli che ancora circolano in città e tutti coloro che entrano ed escono dal territorio comunale. Ad inoltrare formale richiesta al prefetto di Agrigento Dario Caputo è stato il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura.

"La grave situazione che stiamo vivendo in tutto il territorio nazionale e nella nostra provincia - dice nella nota - ha indotto molti di noi a prendere decisioni drastiche, al fine di contenere il diffondersi della pandemia da Covid-19, per il bene della nostra collettività. Malgrado gli sforzi di tutti gli operatori del settore la situazione è di difficile controllo, considerando che la Città di Canicattì è un centro commerciale importante per l’hinterland e da sempre vede affluire utenti dai paesi limitrofi. A tale flusso, di carattere esclusivamente commerciale - continua - si aggiungono: l’ospedale, e le strutture di servizi intercomunali; il distretto socio-sanitario, l’agenzia delle entrate, l’agenzia del lavoro, l’Inps, la condotta agraria, e tante altre strutture similari".

A questo, aggiunge Di Ventura, si unisce la notizia che "un medico residente in un comune vicino, titolare di uno studio medico a Canicattì, trovato positivo al Covid 19, ha regolarmente svolto attività professionale nel territorio cittadino".

Per questo il sindaco chiede di "fare intervenire personale dell’esercito per il controllo del territorio e l’applicazione delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia a presidio degli ingressi da e per Agrigento, Caltanissetta, Campobello, Naro, Delia". I reparti andrebbero comunqua a "coadiuvare il lavoro delle esigue pattuglie di polizia municipale di cui possiamo disporre che, di concerto con le Forze dell’Ordine, stanno operando allo stremo delle forze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e controlli sul territorio, Di Ventura: "Scenda in campo l'esercito"

AgrigentoNotizie è in caricamento