rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Sciopero dei netturbini, il sindaco: "Ritirate i mastelli con i rifiuti"

Le organizzazioni sindacali hanno indetto l’assemblea dei lavoratori per sabato 26 e lunedì 28 nelle ultime due ore di ogni turno

Gli operatori addetti al servizio di igiene ambientale, delle ditte Iseda, Sea ed Ecoin, aderendo allo sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali per tutti i servizi pubblici e privati, hanno incrociato le braccia. "Di tale astensione si è avuta comunicazione, da parte delle Rti, solo nel pomeriggio di ieri - hanno reso noto dal Comune di Canicattì -  anche se si era ricevuta assicurazione dalle ditte che avrebbero tentato tutte le strategie per evitare lo sciopero. 
Le organizzazioni sindacali hanno indetto l’assemblea dei lavoratori per sabato 26 e lunedì 28 nelle ultime due ore di ogni turno. La Rti - aggiungono dal Municipio - ha assicurato che saranno garantiti, in ogni caso, i servizi indispensabili previsti per legge".

“La notizia di queste assemblee ci coglie di sorpresa – dichiara il sindaco Ettore Di Ventura – e non ne comprendiamo la motivazione dal momento che l’amministrazione comunale è in regola con i pagamenti”. I cittadini di Canicattì sono stati invitati, dunque, a ritirare e non esporre fuori dalle proprie abitazioni i mastelli con i rifiuti previsti da calendario, soprattutto in considerazione che, per l’attuale allarme meteo, i sacchetti potrebbero costituire pericolo ostruendo le caditoie di deflusso delle acque piovane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei netturbini, il sindaco: "Ritirate i mastelli con i rifiuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento