rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Atto vandalico alla scuola "Pertini", Palermo: "Servono le telecamere di video sorveglianza"

Il consigliere comunale: "Il sindaco, che da anni ormai rimane sordo a queste richieste, ha il dovere di intervenire e di rispondere alle giuste richieste dei cittadini, che vogliono una città più sicura ed a misura di bambino"

Presunto atto vandalico alla scuola “Sandro Pertini”. Ignoti avrebbero appiccato il fuoco all’interno di alcune classi. A commentare i fatti accaduti è il consigliere comunale, Umberto Palermo.

"Manifesto il più profondo disgusto per l'ennesimo presunto atto vandalico perpetrato ai danni della scuola Pertini, e piscina comunale. Se si dovesse confermare la natura di questo atto - dice Palermo -  saremmo di fronte ad  una azione di una inciviltà assoluta, tanto più perchè realizzata nei confronti di una scuola elementare, frequentata da bambini, che sono il simbolo dell'innocenza e che rappresentano il nostro futuro. Innumerevoli volte ho richiesto inutilmente al sindaco  di fare installare delle videocamere o fare funzionare quelle esistenti in vari luoghi della città per reprimere l'abbandono illecito dei rifiuti, come in contrada tre fontane, per proteggere i parchi giochi per bambini dai vandali, per vigilare sulle scuole, per prevenire la realizzazione atti criminali come quello appena accaduto e per agevolare l'attività repressiva delle forze dell'ordine. Il sindaco, che da anni ormai rimane sordo a queste richieste, ha il dovere di intervenire e di rispondere alle giuste richieste dei cittadini, che vogliono una città più sicura ed a misura di bambino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico alla scuola "Pertini", Palermo: "Servono le telecamere di video sorveglianza"

AgrigentoNotizie è in caricamento