rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Area artigianale, è arrivata una sola istanza: bando flop

Il Comune, con un bando, voleva assegnarne 16 di lotti all'interno del perimetro che avrebbe dovuto essere occasione di rilancio economico per il territorio

E' arrivata una sola richiesta di assegnazione di lotti artigianali in contrada Bastianella. Il Comune, con un bando, voleva assegnarne 16 di lotti all'interno dell'area che avrebbe dovuto essere occasione di rilancio economico per il territorio Canicattinese. 

Il passaggio a vuoto del primo bando rischia di far naufragare - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - il progetto che mira alla realizzazione all’interno dell’area "Pip" un polo artigianale di grandi dimensioni destinato ad accogliere edifici ed impianti per attività artigianali, laboratori, magazzini, depositi, rimesse,officine, piccole e medie imprese industriali ed agricole che effettuano commercio all’ingrosso.

A far desistere gli operatori economici della città a presentare la richiesta di assegnazione dei lotti è stato il prezzo di vendita o di acquisizione degli spazi ma anche una serie di inadeguatezze logistiche presenti all’interno dell’area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area artigianale, è arrivata una sola istanza: bando flop

AgrigentoNotizie è in caricamento