rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Anniversario della strage di Capaci, ecco tutte le iniziative previste

Nelle sedi comunali, alle 12 di domani, 23 maggio, giorno dell’eccidio, verrà osservato un minuto di silenzio e raccoglimento per onorare la memoria delle vittime

Anche a Canicatti si celebra il 25esimo anniversario della strage di Calaci, in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Nelle sedi comunali, alle 12 di domani, 23 maggio, giorno dell’eccidio, verrà osservato un minuto di silenzio e raccoglimento per onorare la memoria delle vittime.

Per tutta la settimana, inoltre, verrà inserita nella corrispondenza ufficiale del Comune, la seguente scritta: “23 maggio 1992/23 maggio 2017 25° anniversario della 'strage di Capaci'"

Sulla facciata del Palazzo di Città, già dalla mattinata di oggi e fino a domenica 28 maggio, è stato esposto un banner con l’immagine dei giudici Falcone e Borsellino.

Alle 10 di domani, all'istituto "Rapisardi" in via Allende, si terrà l’iniziativa promossa dall’istituto “Liberi Sognatori - Non aspettarti nessuna risposta oltre la tua”, per la quale il Comune ha dato il patrocinio.

“Abbiamo voluto dare un messaggio tangibile alla Città – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – affinché il sacrificio delle vite dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, rimanga a imperitura memoria delle generazioni passate e future. È nostro obbligo morale – continua Di Ventura - onorare e ricordare questi uomini che hanno rispettato la loro missione fino alla fine. A noi tutti, come Istituzioni e padri di famiglia, il compito di educare ogni giorno i giovani alla legalità e di essere loro d’esempio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario della strage di Capaci, ecco tutte le iniziative previste

AgrigentoNotizie è in caricamento