rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Beneficenza, la musica dei "tammurinara" di Girgenti e la solidarietà: il Natale si "prende" Villaseta

All'evento presente il questore, Auriemma. E' stato lui ad annunciare lo speciale regalo che ha riservato la Questura all'associazione Onlus, dei Volontari di Strada

Villaseta continua ad essere vestita di grande festa. Questo pomeriggio nuovi appuntamenti con iniziative ed eventi dedicati anche ai più piccoli. Ad allietare la giornata sono stati i tammurinara di Girgenti. Musica e grandi sorrisi per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza. L’incontro ha visto la presenza del questore, Maurizio Auriemma. Proprio lui ha annunciato ai volontari di strada uno speciale regalo che ha voluto fare la Questura. Attraverso un bonifico i funzionari hanno devoluto 600euro per scopi benefici.

Quest’anno, infatti, il questore con i funzionari e i dirigenti della Questura e dei commissariati anzichè procedere al tradizionale scambio di doni tra loro, hanno deciso di compiere un gesto di solidarietà e vicinanza a coloro che, in questi giorni di festa, soffrono miseria e solitudine, devolvendo la citata somma ai “volontari di strada”. Anche oggi, al vecchio centro commerciale di Villaseta, erano presenti personale e mezzi della polizia di Stato in aderenza alla filosofia della polizia di “prossimità” che ispira, ormai da qualche tempo, l’azione del dipartimento della Pubblica Sicurezza. In particolare, è intervenuto personale dell’ufficio Minori della divisione polizia Anticrimine, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con i mezzi automontati e motomontati in dotazione, presenza particolarmente gradita dai numerosi bambini presenti.

Video popolari

Beneficenza, la musica dei "tammurinara" di Girgenti e la solidarietà: il Natale si "prende" Villaseta

AgrigentoNotizie è in caricamento