"Concertone" dei Tinturia, piazza Municipio è sold out: spunta anche una proposta di matrimonio

Lello Analfino non ha deluso le aspettative, con lui ha ballato un’intera piazza. “Restate umani”: queste le parole dell’artista riferendosi al dramma dell’immigrazione

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Piazza Pirandello piena in ogni dove con agrigentini che hanno brindato al nuovo anno, ballando a ritmo delle canzoni dei Tinturia. Lo show che è durato circa tre ore con canzoni di ieri e di oggi. Lello Analfino non ha deluso le aspettative, con lui ha ballato un’intera piazza. “Restate umani”. Queste le parole dell’artista agrigentino, riferendosi al dramma dell’immigrazione. “Io stimo molto il nostro cardinale, dice sempre quello che fai pensa. E’ una grande persona”.

Capodanno all'insegna dei botti, tre persone in ospedale  

Messaggi chiari quelli di Lello Analfino che poi ha continuato: “Siamo gente di mare, non dimentichiamocelo. Un uomo in mare si salva, non c’è razza o colore della pelle. Gli immigrati combinano guai? Beh noi siciliani a criminalità dobbiamo solo che stare in silenzio”. Il cantante ha anche ricordato Falcone e Borsellino: “Non serve commemorarli solo il giorno del loro anniversario, dobbiamo camminare sui loro valori”.

Il sindaco Lillo Firetto: "E' stata una bella notte"

Un concerto bello ma che ha anche portato sul palco i valori buoni. “Ragazzi la vita è bella. Godiamocela. Chi beve non guida, facciamo in modo che la festa continui”.

Sul palco di piazza Pirandello anche una coppia di inglesi. Lello Analfino li ha chiamati per assistere ad una vera proposta di matrimonio. La piazza ha applaudito il temerario turista che, davanti a migliaia di persone, si è inginocchiato chiedendo la mano alla sua futura moglie.  La festa degli agrigentini si è conclusa in piazza San Francesco. La città ha ballato fino alla prime luci dell’alba. 

Potrebbe Interessarti

  • Scomparsa di Gessica Lattuca, Russotto rompe il silenzio: "Mandate i Ris anche dai suoi conoscenti"

  • Tentato furto a San Leone, inseguimento e incidente: uno è stato arrestato, l'altro è ricercato

  • Elicottero, cinofili e 100 carabinieri: scatta l'operazione antimafia "Assedio"

  • Le fiamme distruggono i grani antichi della Valle dei Templi, raccolto andato in cenere

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento