rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Seggi chiusi nei 5 Comuni Agrigentini, adesso è il momento dello spoglio

Sono stati chiamati alle urne Racalmuto, Naro, Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca

Seggi chiusi a Racalmuto, Naro, Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca. Adesso, nei 5 Comuni Agrigentini chiamati a rinnovare i vertici amministrativi, è il momento dello spoglio. Gli elettori hanno infatti deciso.

Racalmuto è gara aperta fra il già sindaco Salvatore Petrotto con la lista "Racalmuto riparte"; l'unica candidata donna: Cinzia Leone che è in corsa con la lista "SiAmo Racalmuto"; Vincenzo Maniglia con la "Lista per Racalmuto" e il sindaco uscente Emilio Messana che s'è ricandidato con lista "Racalmuto Libera e Onesta". 

Tre invece i candidati a Naro: Mariagrazia Brandara, sostenuta dalla lista "Mariagrazia Brandara, il sindaco per Naro"; Vincenzo Giglio, sostenuto dalla lista "Insieme si può, Giglio sindaco" e Massimiliano Arena, sostenuto dalla lista "RivoluzioniAmo Naro". 

Affluenza alle urne alle ore 19, i 5 Comuni sono al 32,45 per cento 

Ad Alessandria della Rocca, due i candidati a sindaco: Giovanna Bubello, sostenuta dalla lista "Per una nuova Alessandria, Giovanna Bubello sindaco", e Giuseppe Guastella sostenuto dalla lista "Insieme per la rinascita, Giuseppe Guastella sindaco"; anche a Caltabellotta due candidati: Paolo Segreto, sostenuto dalla lista "Liberamente, Segreto sindaco" e Calogero Cattano, sostenuto dalla lista "Tradizione e Futuro". Alle urne, infine, è andata anche Santa Elisabetta dove sono due i candidati sindaco: Domenico Gueli, sostenuto dalla lista "Per Santa Elisabetta Il Bene comune Mimmo Gueli sindaco"  e Gaetano Catalano, sostenuto da "Uniti per Santa Elisabetta. Progresso e democrazia Catalano sindaco".

Ore 12, affluenza ferma al 9,51 per cento 

Video popolari

Seggi chiusi nei 5 Comuni Agrigentini, adesso è il momento dello spoglio

AgrigentoNotizie è in caricamento