rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Riesce a dare un "volto" ai tronchi degli alberi, lo scultore Gandini al lavoro in via Crispi

Il famoso artista ha lavorato in grandi "palcoscenici" conquistando riconoscimenti in ogni dove

Ha osservato, ha messo in moto la fantasia ed ha scelto di dare un volto ad un ramo. E’ Andrea Gandini, famoso scultore di legno in tutta italia. L'artista, questa mattina si è preso del tempo ed ha prima osservato il grosso ramo, poi ha iniziato a lavorarci su. Niente pennelli ma una motosega ed uno scalpello e degli occhiali di protezione. L’opera d’arte nascerà sul marciapiede della trafficata via Crispi, il ramo è stato abbattuto perché pericolante da lì verrà fuori un volto speciale. E’ quanto promesso dal giovane artista.

"Sto realizzando un volto intagliato in un pino. Questo tronco è stato abbattuto perché pericoloso, così ho deciso di realizzare qualcosa. Quale sarà la funzione? Accoglierà tutta la gente che entrerà ad Agrigento percorrendo la via Crispi”.

Lo scultore, si è messo al lavoro sotto lo sguardo di centinaia di automobilisti che incuriositi hanno cercato di capire anzitempo l’opera. La via Crispi avrà un nuovo volto, questa volta figlio di inventiva e buona volontà.

Andrea Gandini è un giovane artista italiano, famoso per dare volti ai tronchi abbandonati. Giovanissimo abruzzese ha iniziato a coltivare la sua passione  fin da piccolo. Artista affermato che ha scelto di lavorare anche ad Agrigento. Gandini, insieme alla sua inesauribile creatività, ha dato volti ai tronchi in tutti Italia, famose le sue opere tra Roma e le altre grandi città. Oggi tocca ad Agrigento accogliere uno degli scultori di legno più affermati.

Si parla di

Video popolari

Riesce a dare un "volto" ai tronchi degli alberi, lo scultore Gandini al lavoro in via Crispi

AgrigentoNotizie è in caricamento