rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sbarco "fantasma" a Torre Salsa, Maremico: "Il natante si è arenato"

L'imbarcazione, posta sotto sequestro, nonostante fosse rimasta ancorata e galleggiante, per almeno una settimana, è stata lasciata vicino alla spiaggia

Si è arenata la barca con cui un gruppo di magrebini, poi fermati dai poliziotti, è arrivato lo scorso 13 agosto a Torre Salsa. L'imbarcazione, posta sotto sequestro, nonostante fosse rimasta ancorata e galleggiante, per almeno una settimana, è stata lasciata vicino alla spiaggia e adesso risulta arenata. È quanto documenta in un video l'associazione Mareamico.

Sbarcano in spiaggia e tentano la fuga, bloccati una ventina di tunisini

"Questo sta comportando un inquinamento dei luoghi (fuoriuscita di carburante, presenza di olio, batterie esauste, legname, plastiche e ferro) - scrivono da Mareamico - e per esperienza sappiamo che rimarrà li per mesi e successivamente verrà rottamata, con le spese a carico dello Stato. Proprio per evitare tutto ciò, negli scorsi mesi, Mareamico aveva presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri una proposta di modifica della circolare del 13 febbraio 2003, che allo stato attuale impedisce l'affidamento a terzi di queste imbarcazioni".

Si parla di

Video popolari

Sbarco "fantasma" a Torre Salsa, Maremico: "Il natante si è arenato"

AgrigentoNotizie è in caricamento