rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Ennesimo sbarco a Torre Salsa, scafista tradito da un "selfie"

Uno scafista tradito da un selfie nel corso dell'ennesimo sbarco "fantasma" sulle coste agrigentine. A bordo di un piccolo gommone di cinque metri approdato sulla spiaggia di Torre Salsa, c'erano nove migranti. I carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, ne hanno subito identificati tre, mentre i militari della Stazione di Siculiana, coadiuvati dagli uomini della Guardia di finanza, ne hanno rintracciati altri tre.

Si fa un "selfie" mentre guida il gommone

Dal cellulare di uno dei fermati - ricostruiscono i carabinieri - è saltato fuori un video e delle foto che lo ritraevano mentre era alla guida del piccolo gommone. Le dichiarazioni degli altri compagni di viaggio, poi, non hanno fatto altro che riscontrare le responsabilità dello scafista, facendo emergere anche quelle di un altro dei trasportati, quale complice del primo.

L'imbarcazione utilizzata è stata sequestrata, mentre il 27enne tunisino, è stato arrestato con l'ipotesi di reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Accusa questa, per la quale è stato denunciato in stato di libertà anche un secondo connazionale, mentre i rimanenti quattro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Agrigento per ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Si parla di

Video popolari

Ennesimo sbarco a Torre Salsa, scafista tradito da un "selfie"

AgrigentoNotizie è in caricamento