Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Niente più semafori e code, sul viadotto Salsetto è tornato il doppio senso di circolazione

In attesa dei lavori di ripristino, il cavalcavia resta però interdetto ai mezzi pesanti. Nelle ultime ore s'è anche tenuto un vertice in Prefettura

 

Dopo circa un anno, da questa mattina è possibile percorrere in entrambi i sensi di marcia il viadotto “Salsetto” di Porto Empedocle. Niente più senso unico alternato dunque nel tratto della statale 115 di contrada Ciuccafa. Con la consegna di Anas, alla ditta esecutrice, del  primo stralcio dei lavoridi ripristino delle pile ammalorate, inizia l’iter che dovrebbe portare alla definitiva  messa in sicurezza dell’infrastruttura stradale. Rimosso anche il semaforo che, specie nel periodo estivo, provocava estenuanti code.

Al via i lavori sul viadotto Salsetto, "addio" al semaforo e al senso unico alternato

Le limitazioni al traffico comunque non sono state totalmente eliminate, sul ponte “Salsetto” infatti vige il divieto di transito per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate.

File chilometriche sul viadotto Salsetto, addio al semaforo? Vertice fra Comune e Anas

Delle condizioni di viabilità dei viadotti sull'asse Agrigento-Siculiana si è discusso, nelle ultime ore, in Prefettura alla presenza delle tre amministrazioni comunali interessate: Porto Empedocle, Realmonte e Siculiana, del comandante della polizia Stradale di Agrigento: il vice questore Andrea Morreale e del comandante della polizia municipale di Porto Empedocle, Calogero Putrone. C'è intanto la necessità di fare in modo - e non sarà semplicissimo - che si rispetti il limite delle 3,5 tonnellate sul viadotto Salsetto. L'Anas è comunque tornata a ribadire il proprio impegno per il viadotto Re. 

Potrebbe Interessarti

  • La Valle dei Templi dentro un sogno: che spettacolo la sfilata di Dolce e Gabbana

  • Sea Watch3, concluso l'interrogatorio: domani la decisione e Carola resta ai domiciliari

  • “Il Gattopardo” secondo Dolce&Gabbana: fervono i preparativi per l’esclusiva festa

  • E' il giorno del compleanno di Gessica Lattuca, lo struggente messaggio di auguri di mamma Giuseppa

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento