rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Rifiuti invadono la piazzola del loro locale, Chiara Prestia: "Vendiamo attività, stanchi del degrado sociale"

Due giovani imprenditori di Porto Empedocle alzano la voce

“Vendiamo, non possiamo garantire la salute dei nostri clienti”. E’ questo il cartello che campeggia fuori da un noto locale di Porto Empedocle. I titolari, Alberto e Chiara Prestia, hanno scelto di investire sul territorio, “regalando” alla città un pub che nel giro di poco tempo è diventato un vero e proprio punto di ritrovo.

Oggi, Chiara e Alberto, vorrebbero gettare la spugna. Il motivo? La loro piazzetta è stracolma di rifiuti. Lo spazio esterno servirebbe per servire gli aperitivi, ma la stessa piazzola è invasa da sacchi neri. A parlare ai microfoni di AgrigentoNotizie, è Chiara: "Viviamo una situazione di degrado e difficoltà. L’immondizia non viene ritirata da diversi giorni. La situazione a livello sanitario è diventata difficile. Non sappiamo come lavorare. Il degrado non è solo la spazzatura, il problema è anche sociale. Manca la comunicazione. Non c’è una reale voglia di sistemare questa situazione. Non è un problema politico, ma è un problema sociale. Abbiamo anche ritrovato un paio di mutande sporche sopra i nostri cassonetti. Dovremmo ricominciare dall’educazione, ma dovremmo farlo tutti insieme”.

Porto Empedocle vive una vera e propria emergenza, a pagarne le spese sono non solo i semplici cittadini, ma anche i giovani imprenditori. A sostegno di Alberto e Chiara Prestia, centinaia di loro clienti. “Non potete chiudere, noi siamo con voi”.

Video popolari

Rifiuti invadono la piazzola del loro locale, Chiara Prestia: "Vendiamo attività, stanchi del degrado sociale"

AgrigentoNotizie è in caricamento