rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Raccolta differenziata ed isole ecologiche per risparmiare sulla bolletta, Realmonte c'è riuscita

Realmonte, con la raccolta differenziata, ha già raggiunto il 74 per cento. Ma, adesso, per fare in modo che si differenzi anche mentre si è in strada, sono state create delle vere e proprie isole ecologiche. Come quella del belvedere di Realmonte dove le imprese che gestiscono il servizio - l'Iseda, Icos ed Ecoin - hanno installato i contenitori, di diverso colore, all'interno dei quali i cittadini potranno lasciare carta, plastica, vetro e secco indifferenziato.

"Potranno farlo i cittadini, ma anche i turisti - ha detto il sindaco di Realmonte Lillo Zicari - . E' un servizio, quello della raccolta differenziata, al quale teniamo tanto. Ed i benefici saranno anche riscontrabili nella riduzione del costo della Tari. Già le prime cartelle arrivate in casa dei miei concittadini sono più leggere".

Sempre a Reamonte sono stati installati, inoltre, nei pressi di tabaccherie, supermercati e farmacie, specifici contenitori per le pile esauste, farmaci scaduti e contenitori come ad esempio le bottigliette spray ormai inutilizzabili.

Video popolari

Raccolta differenziata ed isole ecologiche per risparmiare sulla bolletta, Realmonte c'è riuscita

AgrigentoNotizie è in caricamento