rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Le Fiat Cinquecento invadono la città, è tripudio di colori e di ricordi

Fra le tante piccole autovetture, ce n'è una dai colori e dai disegni tipicamente siciliani: è di Salvatore Brucculeri e Stefania Piccolo

Più di 100 Fiat Cinquecento e almeno 220 persone provenienti da tutta la Sicilia. La città dei Templi, in queste ore, è letteralmente invasa - ed è il sesto raduno di Fiat Cinquecento club Italia di Agrigento - dalle piccole utilitarie che hanno segnato la rivoluzione industriale dell'Italia e la motorizzazione degli italiani. Le utilitarie, con tutti i suoi occupanti, sono state prima alla casa natale di Luigi Pirandello e poi hanno sfilato per le vie cittadine e di San Leone. La kermesse - secondo quanto ha reso noto Dario Carbone, fiduciario Fiat Cinquecento club Italia Agrigento - andrà avanti fino alle 17.

Sesto raduno di Fiat 500

"Questa manifestazione ci riporta agli anni Sessanta, alla rivoluzione industriale, alla motorizzazione del popolo italiano - ha commentato, davanti la casa natale di Luigi Pirandello, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto - . Questo modello di quattro ruote è rimasto nel cuore degli italiani perché è rimasto indelebile il momento di rivoluzione del nostro paese".

Fra le tante piccole autovetture, ce n'è una dai colori e dai disegni tipicamente siciliani. E' di Salvatore Brucculeri e Stefania Piccolo. Una macchina stupenda che fra sei mesi si trasferirà, assieme ai suoi proprietari, in America e parteciperà anche al Columbus day. L'autovettura è stata pitturata a mano da Roberto Caputo di Barrafranca, nell'Ennese. "Siamo fortunati, porteremo in America - ha detto Salvatore Brucculeri - un pezzo della Sicilia".    

Video popolari

Le Fiat Cinquecento invadono la città, è tripudio di colori e di ricordi

AgrigentoNotizie è in caricamento