rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Centro d'accoglienza per minori, Ida Carmina incontra i commercianti: "Evitiamo tensioni sociali"

I commercianti di Porto Empedocle, quelli che hanno le attività in via Roma e nelle traverse limitrofe, hanno incontrato il sindaco. Sono preoccupati. In città si parla, e con una certa insistenza, di una cooperativa che vuol realizzare un centro d'accoglienza per minori extracomunitari, alle spalle della via Roma.

"Noi non ne sapevamo nulla - ha detto il sindaco Ida Carmina - . I commercianti temono che l'inserimento di 50, 60 minori alla volta possa ulteriormente deprimere un'ecomomia già sofferente. Porto Empedocle è particolare perché è un Comune in dissesto. Ed in questo caso, il Comune - ha spiegato Ida Carmina - non dovrebbe affrontare costi, ma vi sarebbe però una incidenza in un tessuto sociale impoverito e compromesso. Già ci sono tensioni sociali e l'inserimento di queste persone potrebbe, forse, costituire un motivo di allarme per la sicurezza".

Il sindaco di Porto Empedocle ha fatto proprie le preoccupazioni dei commercianti e già oggi ha cercato di mettersi in contatto, per capire quale sia la strada migliore da seguire, con la Prefettura di Agrigento.  


 

Video popolari

Centro d'accoglienza per minori, Ida Carmina incontra i commercianti: "Evitiamo tensioni sociali"

AgrigentoNotizie è in caricamento