rotate-mobile

Petizione online per chiedere il ripristino dell'area giochi di piazza Cavour: sono già oltre 800 le firme

I promotori: "Chiediamo anche la collocazione di un sistema di videosorveglianza per scoraggiare eventuali danneggiamenti"

Spostata dalla sua originaria collocazione, vandalizzata e attualmente inutilizzabile. Questa, in sintesi, è la trste storia dell'area giochi di piazza Cavour.

Una petizione on line per riportare i giochi in piazza Cavour 

L'amministrazione comunale aveva deciso di trasferire i giochi per bambini dalla piazza che si affaccia sul viale della Vittoria alla vicina villa Bonfiglio. Dopo la collocazione nel parco urbano però, gli stessi giochi sono stati presi di mira dai soliti vandali che li hanno danneggiati a tal punto da indurre il Comune a disporne l'inibizione.

Danneggiato dai vandali, il parco giochi resta chiuso 

La mancata fruizione di un'area giochi nel cuore della città ha indotto un gruppo di cittadini a lanciare una petizione on-line per chiedere al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, di ripristinare lo spazio ludico di piazza Cavour e di dotare la zona di telecamere di sorveglianza.  Sono oltre 800 i cittadini che hanno sottoscritto l'istanza immessa in rete dall'agrigentino Alfonso Cartannilica.

Giochi di villa Bonfiglio danneggiati, Firetto: "Deficienti all'opera"

"Egregio signor sindaco - si legge nella petizione - esisteva un'area giochi per bambini in piazza Cavour, molto utilizzata dalle famiglie come luogo di aggregazione per grandi e piccini, che per la sua ubicazione e soprattutto per la sua struttura resta fruibile tutti i giorni e tutte le stagioni. L’area di villa Bonfiglio scelta - continuano le premesse della petizione - è poco illuminata, lontana da vie di passaggio, scarsamente videosorvegliata e inutilizzabile dopo la pioggia perché i giochi sono posizionati su un terreno sabbioso. Le chiediamo - concludono il promotori - il ripristino dell'area giochi per bambini in piazza Cavour e la collocazione di un opportuno sistema di videosorveglianza nella stessa area, per scoraggiare eventuali danneggiamenti futuri". 

Video popolari

Petizione online per chiedere il ripristino dell'area giochi di piazza Cavour: sono già oltre 800 le firme

AgrigentoNotizie è in caricamento