rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La maxi torta di San Calogero pesa 500 chili, i soldi raccolti al "Centro Aiuto per la vita"

Il dolce è stato dedicato a Samuele Piparo, il ventottenne scomparso a causa di un incidente stradale

Cinquecento chili di bontà. E' stata la torta dei record creata, per la terza edizione, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Calogero. Una torta che, quest'anno, ha avuto un significato in più: "Samuele questa torta è per te". Il maxi dolce di San Calogero è stato dedicato a Samuele Piparo. 

Maxi torta di San Calogero, arriva la dedica speciale

"Abbiamo usato 30 placche di pan di Spagna, circa 200 chili di crema e circa 100 chili di frutta - ha spiegato lo chef Giovann Mangione - . Abbiamo voluto dare un valore in più: dare il ricavato dei soldi in beneficenza. Ringrazio sempre gli sponsors e ai miei colleghi". I soldi raccolti andranno al "Centro aiuto per la vita - Opera don Guanella": una istituzione - presente da 18 anni - che aiuta le mamme che devono affrontare una gravidanza difficile o indesiderata. 

La maxi torta di San Calogero

Agrigento in lutto per Samuele, il sindaco: "La città piange un suo giovane figlio"

“Vogliamo ricordare un nostro amico – ha detto il parroco – lui è Samuele Piparo, è deceduto in maniera tragica. Dedichiamo la torta a lui ed alla sua famiglia, ma anche alla sua fidanzata”. Un gesto che è stato accompagnato da un lungo applauso. Oggi, in centinaia, si sono messi in fila per l’appuntamento con il gusto. Per la terza volta i fedeli si ritrovano ai piedi del Santuario di San Calogero per gustare la torta dei record.

L'incidente sulla statale "Delle Solfare", muore dopo 34 giorni il ventottenne rimasto ferito

Video popolari

La maxi torta di San Calogero pesa 500 chili, i soldi raccolti al "Centro Aiuto per la vita"

AgrigentoNotizie è in caricamento