Nave "Alan Kurdi" a largo di Lampedusa, Leoluca Orlando: "Salvini insulta la cultura degli italiani"

Il sindaco di Palermo, presente ad Agrigento per un convegno dell'Anci Sicilia, si era detto disponibile ad accogliere la Ong nel porto della sua città

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Il Viminale aveva autorizzato lo sbarco dalla nave "Alan Kurdi" - che si trova a largo di Lampedusa - dei due bambini a bordo, rispettivamente  di 1 e 6 anni, delle loro madri e di una donna incinta, ma nessuno è sceso dall'imbarcaziome della Ong tedesca per non separarsi dal resto della famiglia. Perentorio è stato il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini con un tweet: "Donne e bambini si rifiutano di scendere dalla nave. Non ci resta che augurare buon viaggio verso Berlino".

La nave Ong resta a largo di Lampedusa, due mamme con i bambini rifiutano di scendere 

Tempestivo il commento-risposta del sindaco di Palermo Leoluca Orlando impegnato ad Agrigento in un convegno dell'Anci. "Io credo - ha detto Orlando -  che questo sia, in termini culturali, un insulto alla cultura italiana, io credo che il ministro dell'Interno Salvini sistematicamente insulta non i migranti della cui vita sembra disinteressarsi e questo è gravissimo, ma insulta gli italiani e insulta la nostra cultura".

La nave "Alan Kurdi" non entra nelle acque territoriali italiane 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Orlando con rispetto parlando, la"cultura" degli italiani o meglio la tolleranza degli italiani, è finita. E questo grazie a voi sinistroidi che avete bivaccato a lungo con il business dell'accoglienza. Non lo dico io ma i dati elettorali e i sondaggi. Vi state biodegradando. Saluti

  • Orlá ma hai capito che la nave è tedesca? Sei a conoscenza degli accordi europei in tema di accoglienza degli immigrati? Poveri palermitani. ...Amburgo è la loro destinazione e che questa Ong non torni più nel mediterraneo. Il porto più vicino e sicuro era in Libia, hai capito Orlá. Avanti così facciamoci rispettare una volta tanto.

  • Orlando ma stai zitto e interessati della mafia invece di pensare ai migranti

  • Orlando ha la presunzione di rappresentare la maggioranza degli italiani....

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Maxi tamponamento all'altezza della rotonda "Degli scrittori": ecco le immagini

  • Video

    Incidente mortale a Sciacca, ecco le drammatiche immagini

  • Video

    Venerdì Santo, centinaia di fedeli "accompagnano" la Via Crucis

  • Video

    Ecco l'agnello di pasta reale con il cuore di pistacchio che "conquistò" due pontefici diventati santi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento