rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Dopo il silenzio" di Pietro Grasso, domani il debutto davanti agli studenti

Sebastiano Lo Monaco: "Aggiungo alla mia esperienza un tassello per contribuire alla costruzione di un paese civile, legalitario"

Il teatro è anche impegno sociale. E domani si comincerà a "seminare" nel fertile "terreno" degli studenti. Davanti a loro verrà rappresentato "Dopo il silenzio", tratto dal libro del presidente del Senato, nonché magistrato antimafia, Pietro Grasso.

Lo spettacolo - che andrà in scena l'11 e 12 gennaio al teatro "Pirandello" - è stato presentato al foyer “Pippo Montalbano” dello stesso teatro. Presenti il sindaco di Agrigento Lillo Firetto e gli attori Sebastiano Lo Monaco e Turi Moricca. Sul palcoscenico del "Pirandello" salità anche Elisabetta Pozzi. 

"Non è casuale che cominciamo lo spettacolo proprio davanti ad un pubblico giovane - ha spiegato l'attore Sebastiano Lo Monaco - . Lo scopo, il desiderio della scrittura di questo libro di Pietro Grasso è soprattutto quello di trasferire, raccontare, ai giovani la sua esperienza. Non casualmente abbiamo dunque scelto di debuttare davanti ad un pubblico di giovani".

"Sono felice di aggiungere alla mia esperienza - ha sottolineato Lo Monaco - un piccolo tassello di impegno nel mosaico nella costruzione di un paese civile, democratico, legalitario".

Video popolari

"Dopo il silenzio" di Pietro Grasso, domani il debutto davanti agli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento