rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

L'ultimo saluto a Francesco e Gaetano, strazio e dolore ai funerali dei caduti sul lavoro

La chiesa Sant’Agostino era piena in ogni ordine di posto, Favara e Naro hanno salutato per l’ultima volta i propri lavoratori, morti in un incidente sul lavoro alla diga Furore. Il silenzio e lo strazio attorno alla famiglia di Francesco Gallo, 61 anni di Naro e Gaetano Cammilleri, 56 anni, di Favara.

Caduti sul lavoro, i funerali

"E' necessario che la vita e la dignità di ogni lavoratore deve essere sempre attentamente protetta - ha detto padre Melchiorre Vutera. Anche se dovesse arrivare la risposta a questo bisogno di giustizia, rimane un grande vuoto per la morte di questi nostri fratelli. Cosa può dirci oggi la fede che assieme cerchiamo di professare in questa celebrazione eucaristica? Da credente, prima ancora che da sacerdote, penso che la fede più che darci una risposta ci autorizzi a sollevare tante domande: perché? Come è potuto succedere? Perché proprio a loro? Perché mentre stavano lavorando? Quanti interrogativi e quanti dubbi".

Ai funerali anche Rosario Crocetta."Grande sofferenza per me - ha detto il governatore di Sicilia - a livello, personale, per i cittadini di Naro e di Favara, e della Sicilia".

Si parla di

Video popolari

L'ultimo saluto a Francesco e Gaetano, strazio e dolore ai funerali dei caduti sul lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento