rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Elezioni amministrative a Naro, il sindaco uscente non scioglie le riserve sulla sua ricandidatura

Lillo Cremona lancia piuttosto un monito sulla formazione delle liste civiche

Sono cinque i Comuni agrigentini chiamati alle urne il prossimo 28 aprile per il rinnovo di sindaci e rispettivi consigli comunali. Si tratta di Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Racalmuto, Santa Elisabetta e Naro. AgrigentoNotizie ha incontrato il primo cittadino uscente del centro barocco, Calogero Cremona che non ha ancora sciolto le riserve sulla sua eventuale ricandidatura.

"Sarò l'avvocato dei racalmutesi": Petrotto annuncia la candidatura a sindaco

"Non ho deciso ancora - ha detto ai micrifoni di AgrigentoNotizie - . Ricandidarsi non è solo fare il sindaco ma trovare un gruppo di persone con le quali condividere un progetto politico e un'idea di città che sia comune".

Cremona, nel periodo pre elettorale, parla anche di crisi politiche e della sua personale concezione delle liste civiche. "Oggi non ci sono i grandi partiti che erano una grande palestra di democrazia, le liste civiche se fatte da persone illuminate sono un fattore positivo, altrimenti - ha concluso -  spesso e volentieri  possono essere solo delle liste fatte per interesse dei privati". 

Video popolari

Elezioni amministrative a Naro, il sindaco uscente non scioglie le riserve sulla sua ricandidatura

AgrigentoNotizie è in caricamento