rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Corso sulle responsabilità dei tecnici, Avenia: "Necessario un approccio multidisciplinare alla questione"

Iniziativa promossa dall'Ordine degli Ingegneri, numerosi gli interventi previsti oggi e domani

"La qualità della professione si aggiorna e si forma non solo nella parte tecnica ma anche in quella giuridico legislativa. Per questo è necessaria la collaborazione non solo dei tecnici ma anche degli esperti giuridici". Così il presidente dell'Ordine degli Ingegneri, Alberto Avenia commenta le due giornate di studio e formazione proposte dal Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri e rivolte agli iscritti. Tema del confronto, che si concluderà domani, è quello della responsabilità dei tecnici in caso di messa in sicurezza degli edifici nuovi e soprattutto quelli già esistenti ai sensi delle nuove Norme tecniche per le costruzioni. 

Un approccio multidisciplinare alle questioni, che oltre a tenere in considerazione l'aspetto prettamente ingegneristico guarda, appunto, anche a quello di natura legale, con approfondimenti specificatamente dedicati. 

"Bisogna imparare a sapere leggere la norma - continua Avenia -  così come prevista dal legislatore. Quello di oggi è un corso intensivo e qualificato, data la platea di docenti presenti e risponde pienamente a quello che è l'obiettivo di questo Consiglio dell'Ordine, ovvero aggiornare costantemente i propri iscritti in modo di consentirgli di poter espletare la propria professione in maggiore sicurezza e migliore conoscenza delle norme vigenti".

Video popolari

Corso sulle responsabilità dei tecnici, Avenia: "Necessario un approccio multidisciplinare alla questione"

AgrigentoNotizie è in caricamento