rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Raccolta differenziata, Hamel ai mercatisti: “Basta prepotenze e inciviltà”

Per la seconda volta, nel giro di poche settimane, l'assessore è tornato tra le bancarelle per diffidare i commercianti al corretto conferimento 

Da quando è stata avviata la raccolta differenziata dei rifiuti, nella città di Agrigento, il conferimento non conforme degli ambulanti del mercato di piazzale Ugo La Malfa,  incrementa i costi settimanali del servizio di circa due tre mila euro. Una situazione non più tollerabile, dicono dal Comune e in mattinata, l’assessore all’Ecologia, Nello Hamel, è tornato per la seconda volta tra le bancarelle per diffidare i commercianti al corretto conferimento. 

Nuova giornata di controlli e diffide agli ambulanti 

“Vogliamo far capire – ha detto Hamel – che non stiamo scherzando, distribuiremo un secondo volantino con un secondo avviso, dopodiché ci saranno i provvedimenti sanzionatori, nessuno dica che non lo sapeva. Siamo disponibili – ha aggiunto dai microfoni di AgrigentoNotizie – a lasciar lavorare le persone, ma non lo siamo a tollerare le prepotenze, l’inciviltà di chi è invece tenuto a rispettare le regole e crea costi aggiuntivi per la comunità". 

Differenziata, Hamel: "Multe a chi ha sbagliato? Non erano opportune" 

Video popolari

Raccolta differenziata, Hamel ai mercatisti: “Basta prepotenze e inciviltà”

AgrigentoNotizie è in caricamento