rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Abbasseranno le saracinesche, i commercianti di via 25 Aprile: "Non possiamo perdere tutto"

I commercianti di via 25 Aprile abbasseranno le saracinesche e si metteranno in marcia a partire dal cinema Ciak per congiungersi alla "testa" del corteo silenzioso. C'è rabbia e sconforto. "Ma ci sarà anche disperazione - come dice uno degli esercenti commerciali di via 25 Aprile - . Spero che non accada, ma è una vera e propria violenza psicologica. Noi non abbiamo colpa, perché non ci avvisavano prima? Noi rischiamo di perdere tutto quello che abbiamo creato con dignità e onestà. Noi paghiamo le tasse. Va bene la marcia, ci saremo e saremo in silenzio. Adesso vogliamo però delle risposte concrete - ha concluso l'esercente - . Non possiamo perdere tutto dall'oggi al domani, non possiamo andare in fallimento e non portare più il pane a casa".

Lungo via 25 Aprile ci sono 21 attività commerciali e 34 famiglie che rischiano - nel caso in cui il pericolo divenisse "imminente" - di essere sgomberati in via precauzionale. Così come rischia di essere chiusa, sempre in via precauzionale, anche la via 25 Aprile. 

"E' 61 anni che ci prendono per i fondelli. San Gerlando cade, cade e a tutt'oggi non hanno fatto niente - ha detto un residente - . Dove vanno le famiglie? Le attività commerciali falliscono? Allora bloccassero le tasse e ce ne andiamo tutti e buona notte". 

Video popolari

Abbasseranno le saracinesche, i commercianti di via 25 Aprile: "Non possiamo perdere tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento