rotate-mobile

Celebrata la festa della Marina, ecco tutti i militari premiati

Si è celebrata questa mattina a Porto Empedocle la festa della Marina militare italiana. La manifestazione è organizzata dalla Guardia costiera empedoclina insieme al gruppo Anmi, Associazione nazionale marinai d’Italia “Carmelo Sanfilippo”. 

È stata conferita dal prefetto Nicola Diomede la Croce d'oro per anzianità di servizio militare al maresciallo Stefano Caputo. Riconoscimenti anche per i comandanti Franco Valentino, Giovanni Schillaci e Luca Falzone, che hanno ricevuto le onorificenze, rispettivamente, dal sindaco Ida Carmina, dal questore Mario Finocchiaro e dal comandante provinciale dei carabinieri, Mario Mettifogo  La festa si è celebrata presso il monumento ai Caduti del Mare nel piazzale Marinai d’Italia antistante alla Biblioteca comunale.

"Ricordiamo il sacrificio, l'ardore e il senso del dovere, - ha dichiarato Filippo Maria Parisi, comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle - tutti valori che devono sempre essere presenti in tutti gli uomini della marina e nel corpo delle capitanerie, per consentirci di raggiungere i nostri obbiettivi".

Video popolari

Celebrata la festa della Marina, ecco tutti i militari premiati

AgrigentoNotizie è in caricamento