rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La prenotazione delle visite anche in farmacia e online, Ficarra: "Stop ai disagi"

Stop alle lunghe code, adesso le visite specialistiche si potranno anche prenotare in farmacia. Questo, grazie all'accordo tra l'Asp di Agrigento e l'Atifar Federfarma. Da oggi al via alla convenzione che renderà possibile prenotare controlli specialistici, con un relativo pagamento del ticket, nelle farmacie.

Ma non solo, l’Asp sceglie di agevolare la vita dei propri assistiti. Infatti, le visite si potranno prenotare anche tramite call center, ed i ticket potranno essere pagati in tutti gli sportelli della posta.

Un’iniziativa importante, che vorrebbe porre fine ai disservizi. Le forme alternative di pagamento e prenotazione nascono per agevolare i cittadini, soprattutto quelli che vivono nei paesi dell’Agrigentino.

“Porterà numerosi vantaggi - ha detto Ficarra - soprattutto all’utenza. Noi qualche anno fa avevamo problemi di lunghe code, era un disservizio importante e per questo abbiamo voluto cercare una soluzione”.

L’iniziativa riguarda le 122 farmacie dell’Agrigentino, il servizio varrà anche la domenica. “Il farmacista è anche il ‘confessore' dell’assistito – ha detto Claudio Micheli - questo vale soprattutto nei paesi. Sono convinto, che andrà tutto bene". 

Video popolari

La prenotazione delle visite anche in farmacia e online, Ficarra: "Stop ai disagi"

AgrigentoNotizie è in caricamento