rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Sindaci a "scuola" di Protezione civile, Costa: "Vi spiego cosa cambierà"

E’ ancora vivo il ricordo dei violenti alluvioni del 2018. Per scongiurare il ripetersi di queste tragedie, gli enti locali devono essere pronti a fronteggiare le eventuali emergenze

In occasione della settimana della Protezione Civile, oggi nella  sala Integrata di Protezione Civile , del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento, si è svolto un seminario formativo a cui hanno partecipato, tra gli altri anche gli amministratori comunali della Provincia e i responsabili, a vario titolo, del sistema di Protezione Civile.

  Oggetto dell’incontro è stato quello della pianificazione comunale e provinciale nell’ambito della gestione delle emergenze, in particolare di quelle derivanti da fenomeni meteorologi avversi. 

E’ ancora vivo il ricordo delle violente alluvioni del 2018 che hanno provocato vittime e per scongiurare il ripetersi di queste tragedie, gli enti locali devono essere pronti a fronteggiare le eventuali emergenze.  Durante l’incontro, il dirigente del dipartimento regionale di Protezione Civile, Maurizio Costa, ha anche illustrato le recenti novità organizzative, introdotte in Sicilia proprio sul sistema Protezione Civile.


  

Video popolari

Sindaci a "scuola" di Protezione civile, Costa: "Vi spiego cosa cambierà"

AgrigentoNotizie è in caricamento