rotate-mobile

Due barconi approdano a Punta Bianca, rintracciati 11 migranti: una donna è finita in ospedale

Vestiti, scarpe e sacchetti di plastica sono rimasti lungo l'arenile. Sono 11 i migranti che stanotte sono stati rintracciati, dopo un doppio sbarco, a Punta Bianca, sulla spiaggia di Drasy. Nel gruppo c'erano anche due donne, una delle quali è finita al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Stava male ed è stata ricoverata. 

Due le imbarcazioni di legno - di circa 7 metri ciascuna - che sono state ritrovate dalla polizia di Stato lungo l'arenile. Trasferita la donna che stava male in ospedale, gli altri dieci extracomunitari rintracciati sono stati portati alla caserma "Anghelone" dove è in corso l'identificazione. Non è escluso che gli extracomunitari, su quei due barconi, fossero anche di più. Qualcuno ipotizza complessivamente una trentina.  

Sulla base di quanto è stato lasciato sulla spiaggia di Drasy, sembra verosimile che i migranti - tentando di allontanarsi dal luogo dell'approdo - si siano cambiati, lasciando i vestiti - jeans e maglie - bagnati sulla spiaggia. I poliziotti della sezione "Volanti" sono però riusciti ad intercettare 11 persone. ECCO LE IMMAGINI ... 

Video popolari

Due barconi approdano a Punta Bianca, rintracciati 11 migranti: una donna è finita in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento