rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Movida e disturbo della quiete pubblica, Bellomo: "No a penalizzare gli imprenditori, ma mettetevi in regola"

La "mission" dei poliziotti della sezione Pasi è evitare il ripetersi di violazioni che creano insicurezza nella cittadinanza

Reprimere le irregolarità per prevenire il ripetersi di determinate violazioni che provocano un senso di insicurezza negli agrigentini poiché turbano la quiete pubblica. Questa in sintesi è la "mission" della Questura di Agrigento sulla regolamentazione della movida cittadina.

Movida selvaggia? Scatta la "stretta" della Questura: sanzionati 4 bar e pub

Nello specifico, lo scorso fine settimana, gli agenti della divisione Pasi (polizia amministrativa e sociale e dell'immigrazione), coordinati dal primo dirigente: Angelo Bellomo, hanno eseguito diversi controlli nei locali del centro: via Atenea, via Pirandello e piazza San Francesco sono stati i luoghi battuti palmo a palmo dai poliziotti. Il bilancio delle attività è stato tracciato dal primo dirigente Bellomo che, dallo scorso primo ottobre, è subentrato al primo dirigente Fatima Celona alla guida della divisione Pasi.

Bellomo, nella sala San Michele Arcangelo della Questura, ha precisato più volte che la polizia non intende minimamente penalizzare le attività degli imprenditori, ma invita tutti a rispettare le regole. I controlli continueranno e saranno estesi anche ad altri settori. Prossimamente, la Questura avvierà anche degli incontri e una campagna di sensibilizzazione che vedrà partner le associazioni di categoria. 

Follia in via Atenea, l'auto di una donna presa di mira con calci e pugni

Video popolari

Movida e disturbo della quiete pubblica, Bellomo: "No a penalizzare gli imprenditori, ma mettetevi in regola"

AgrigentoNotizie è in caricamento