rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Festa della Repubblica, il prefetto Caputo: "Dialogare per risolvere i problemi dei cittadini"

Villa Bonfiglio e il palazzo del Governo sono state le location delle celebrazioni

Nel giorno in cui l'Italia celebra il 73° anniversario della fondazione della Repubblica il capo dello Stato, Sergio Mattarella nel suo messaggio agli italiani, sottolinea i principi di libertà e democrazia e unità. Tra le righe della lettera che nella città dei Templi è stata letta dal prefetto Dario Caputo durante la cerimonia di Villa Bonfiglio, c'è un ulteriore segnale rivolto alle istituzioni pubbliche.

Festa della Repubblica, consegnate le onorificenze: anche medaglie d'oro e d'onore 

"Le parole del presidente della Repubblica - dice il prefetto di Agrigento - indicano a tutti la via da seguire, in particolare alle istituzioni pubbliche, sollecitandole a rafforzare l'impegno a dialogare e a trovare insieme le soluzioni ai molti problemi dei cittadinio  italiani. E' un messaggio fondamentale - aggiunge ai microfoni di AgrigentoNotizie il prefetto Dario Caputo - che indirizza l'azione di tutti i responsabili delle cariche pubbliche e che deve continuare a sollecitare il loro impegno". Alla tradizionale cerimonia che si è svolta ai piedi del monumento ai caduti, oltre alle autorità, erano presenti tra gli altri anche gli studenti degli istituti "Majorana", "Quasimodo" e "Levi Montalcini" di Agrigento che hanno curato le letture e intermezzi musicali.

Nella sede della Prefettura, dove invece si è svolta la seconda parte della cerimonia, sono intervenuti gli alunni dell'istituto "Guarino" di Favara, il coro "Magnificat" di Agrigento e i docenti dell'istituto musicale "Toscanini" di Ribera.

Video popolari

Festa della Repubblica, il prefetto Caputo: "Dialogare per risolvere i problemi dei cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento