rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

BASKET: Virtus Racalmuto, prova superba a Marsala

Partita bella ed entusiasmante che vede le due squadre sono sul 61 - 62. Il possesso palla è...

Superba la vittoria del basket Racalmuto ieri, che si è imposto sul Marsala con il risultato di 78 - 68. La compagine racalmutese ha dettato legge già dal primo quarto, fissando un parziale di +14. La squadra di coach Grasso è scesa in campo più convinta e più sicura di se. E i risultati si sono visti. Le due formazioni sono arrivate anche al 50 pari. E’ stato quello il momento migliore della Pallacanestro Marsala che ha dimostrato così di potercela fare, di avere le potenzialità per recuperare una partita che sembrava già segnata dall’inizio. Marsala mette in campo un buon gioco di squadra ed accarezza il sogno di avere la meglio sulla temibile Racalmuto.

Partita bella ed entusiasmante che vede le due squadre sul 61 - 62. Il possesso palla è della Pallacanestro Marsala. Baggioli scarica su Stoppia che però perde palla. Ed è stata la fine. I lilbetani si fanno prendere troppo dall’ansia: forzano un tiro da tre che non entra e finiscono la partita 10 punti sotto. E il Racalmuto conquista la sua sudata e forse meritata vittoria.

“Dobbiamo imparare molto da questa partita – dice il dirigente marsalese Fausto Pizzo – Abbiamo mostrato un lato negativo della squadra, che si è fatta prendere troppo dalla frenesia, ed uno positivo perché abbiamo visto che siamo in grado di recuperare una partita persa, in un campo molto difficile. E’ una lezione importante che ci sarà molto utile domenica prossima”. 

TABELLINI
Pallacanestro Marsala: Festino 15, Sisto 19, Pollina 3, Stuppia 5, Giacalone 12, Baggioli 14, Grillo,
Racalmuto: Giusti 17, Loughlimi 18, De Bartolo 9, Petrucci 16, Raneri 17, Sanicola 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Virtus Racalmuto, prova superba a Marsala

AgrigentoNotizie è in caricamento