rotate-mobile
Sport

Torneo di calcio Gatorade, l'Asd Omnia Phoenix domina e vince: è campione nazionale

L’obiettivo del torneo globale di calcio è sostenere i giocatori dai 14 ai 16 anni

L'Asd  Omnia Phoenix di Agrigento si è aggiudicata il titolo di campione nazionale del torneo di calcio Gatorade 5v5 e rappresenterà l’Italia nelle Finali Globali che si terranno alla fine di Maggio a Madrid. Gatorade ha ospitato la finale nazionale del torneo a Milano presso il Centro di Formazione Suning.

Nel corso delle ultime quattro settimane, giovani giocatori di oltre 400 squadre si sono sfidati per avere la possibilità di accedere alle Finali Globali a Madrid. Al termine di un match finale davvero mozzafiato, l’Asd Omnia Phoenix di Agrigento ha conquistato la vittoria sull’ATHLETIC PC di Piacenza, dopo una strepitosa rimonta che si è conclusa con il risultato di 4 a 3.

L’obiettivo del torneo globale di calcio Gatorade 5v5 è sostenere i giocatori dai 14 ai 16 anni, supportando dal punto di vista funzionale le nuove generazioni di calciatori ed esortandole a dare sempre il loro meglio e del filo da torcere ai loro avversari ed offrendo loro la possibilità di competere per il proprio Paese a livello Globale.

Le tappe regionali dell’edizione italiana torneo di quest’anno sono iniziate il 24 febbraio ad Agrigento, proseguendo poi nelle città di: Lecce, Milano, Torino, Roma, Bergamo, Piacenza, Napoli, Cesena, Taranto, Reggio Emilia e Firenze, coinvolgendo oltre 400 squadre provenienti da tutta Italia che si sono affrontate per guadagnarsi un posto alla Finale Nazionale.

Le Finali Globali del torneo Globale Gatorade 5v5 si terranno a Madrid il 31 maggio, dove i campioni nazionali italiani sfideranno le altre squadre provenienti dall’America Latina, Nord America, Asia ed Europa. I vincitori delle Finali Globali avranno la possibilità di assistere dal vivo alla Finale della UEFA Champions League a Madrid il 1 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di calcio Gatorade, l'Asd Omnia Phoenix domina e vince: è campione nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento