rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Centro città / Via Alcide de Gasperi

Tennis, tutto pronto per l'avvio del XXVIII Memorial "Alfonso Pantalena"

Il torneo, grazie soprattutto al contributo della famiglia Pantalena, è dotato di un montepremi complessivo di 2400 euro, dei quali 1900 sono riservati al torneo maschile e 500 a quello femminile

Prenderà il via, esattamente fra una settimana, sul campo del Circolo Tennis di Agrigento, in via De Gasperi, la XXVIII edizione del Memorial Alfonso Pantalena di tennis che si concluderà sabato 27 luglio, con la disputa delle finali.

Anche quest’anno il torneo è inserito nel circuito regionale siciliano Open, e assegnerà due titoli: il singolare maschile e quello femminile.

Il torneo, grazie soprattutto al contributo della famiglia Pantalena, è dotato di un montepremi complessivo di 2400 euro, dei quali 1900 sono riservati al torneo maschile e 500 a quello femminile.

Il ricco montepremi, come negli anni precedenti, richiamerà un gran numero di tennisti da tutta la Sicilia che si contenderanno i due titoli e i punti messi in palio per la classifica della FIT.

Per le iscrizioni c’è tempo fino a martedì 16 luglio alle ore 12, e quindi non si conosce ancora il numero dei partecipanti, ma è certo che quest’anno si supererà di gran lunga quota cento.

L’estrema eterogeneità delle classifiche dei tanti partecipanti obbligherà il giudice arbitro del torneo, Alfonso Pace, a predisporre un tabellone a diverse sezioni, dai non classificati fino ai seconda categoria.

Saranno dieci giorni intensissimi, di grande tennis, con incontri no-stop dalla mattina fino a tarda sera, visto che dovranno disputarsi diverse decine di incontri in un solo campo.

Soddisfatto il presidente del circolo agrigentino Umberto Nero, nonché direttore del torneo, che ha rimarcato come il “Pantalena” sia ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi del circuito siciliano e l’aver raggiunto la ventottesima edizione conferma la tradizione e la grande maturità raggiunta dal torneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, tutto pronto per l'avvio del XXVIII Memorial "Alfonso Pantalena"

AgrigentoNotizie è in caricamento