rotate-mobile
Sport Centro città / Via Alcide de Gasperi

Tennis, a Valentina Carlisi e Alfonso Palmisano il 15esimo Memorial Gaspare Sollano

Soddisfatti della sua riuscita il presidente e il segretario del Ct Agrigento: Ernesto Gennaro e Alfonso Pace, che danno appuntamento al 16 luglio, quando avrà inizio l’Open Pantalena

Si è conclusa sul campo del Circolo Tennis Agrigento di via De Gasperi, con la disputa delle due finali, la quindicesima edizione del Memorial “Gaspare Sollano” di tennis.

In campo femminile ad aggiudicarsi il titolo è stata Valentina Carlisi che ha battuta la tennista di casa Eleonora Aleo con il punteggio di 6/2 6/3. La Carlisi tornata sui campi da tennis da pochi mesi sta ritrovando lo smalto di un tempo, brava è stata anche la Aleo, capace di raggiungere la finale superando parecchi ostacoli.

In campo maschile si è meritatamente imposto Alfonso Palmisano, cresciuto sui campi del CT Agrigento e ora tesserato per lo Sporting Bellavista. Palmisano in finale ha superato in rimonta il pari classifica (3.3) Salvatore Lacagnina del TC Caltanissetta, con il punteggio di 3/6 6/4 6/4.

Dopo aver perso il primo set, Palmisano non si è perso d’animo e ha continuato a lottare palla su palla, cercando di mettere in pratica più schemi offensivi rispetto al suo avversario che è mancato nei momenti chiavi del match.

La tattica più spregiudicata di Palmisano, fatta di molti “serve and volley” e attacchi a rete, ha avuto la meglio su quella più conservativa del suo avversario.

Come ogni anno, a premiare i vincitori, la famiglia al completo del compianto Gaspare Sollano a cui è intitolato il torneo.

Soddisfatti della sua riuscita il presidente e il segretario del CT Agrigento: Ernesto Gennaro e Alfonso Pace che danno appuntamento a tutti i tennisti al 16 luglio, quando avrà inizio l’Open Pantalena, dotato di un ricco montepremi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Valentina Carlisi e Alfonso Palmisano il 15esimo Memorial Gaspare Sollano

AgrigentoNotizie è in caricamento