Tennis, al via il 27esimo Memorial Pantalena

Anche quest'anno il torneo è inserito nel circuito regionale siciliano Dunlop Open e assegnerà due titoli: il singolare maschile e quello femminile

Prende il via da domani, sul campo del Circolo Tennis di Agrigento, in via De Gasperi, la 27esima edizione del Memorial Alfonso Pantalena che si concluderà sabato 28 luglio, con la disputa delle finali. Anche quest'anno il torneo è inserito nel circuito regionale siciliano Dunlop Open e assegnerà due titoli: il singolare maschile e quello femminile.

Il torneo, grazie soprattutto al contributo della famiglia Pantalena, è dotato di un montepremi complessivo di 2800 euro, dei quali 1900 sono riservati al torneo maschile e 900 a quello femminile. Il ricco montepremi, come lo scorso anno, ha richiamato un gran numero di tennisti da tutta la Sicilia che si contenderanno i due titoli e i punti messi in palio per la classifica della FIT. Ancora non si conosce il numero esatto degli iscritti, che ha già superato quota 100, e che obbligherà il giudice arbitro del torneo, Alfonso Pace, a predisporre un tabellone a sezioni, tenendo conto della classifica di ciascun partecipante.

Oltre alla quantità, il Memorial Pantalena si distingue, quest'anno, anche per l'alta qualità dei partecipanti, visto che si sono già iscritti diversi giocatori di seconda categoria. In serata saranno compilati i due tabelloni che saranno subito esposti e pubblicati anche online sul sito della Federazione tennis, dove tutti gli atleti ne potranno prendere visione. Soddisfatto il presidente del Circolo agrigentino Umberto Nero che ha rimarcato come il torneo sia ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi del circuito siciliano e l'aver raggiunto la ventisettesima edizione conferma la tradizione e la grande maturità raggiunta dal torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento