rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tennis: la coppia Nero-Collura si aggiudica il primo "Travelgate invernale"

Una gara molto combattuta e seguita da un numeroso pubblico che ha sottolineato con diversi applausi, le giocate dei quattro tennisti in campo

Si è conclusa, sul campo "Alfonso Pantalena" di via De Gasperi, ad Agrigento, la prima edizione del torneo di tennis Travelgate Invernale, specialità doppio giallo misto. A contendersi il primo titolo, in finale, sono arrivate la coppia mista formata Valeria Avanzato e Giuseppe Capone contro l'altra coppia, tutta al maschile, composta da Bartolomeo Collura e Umberto Nero. E sono stati proprio questi ultimi ad aggiudicarsi il match, in due set, con il punteggio di 6/4 6/3.

Una gara molto combattuta e seguita da un numeroso pubblico che ha sottolineato con diversi applausi, le giocate dei quattro tennisti in campo. Da sottolineare l'ottima prova di Valeria Avanzato, l'unica ragazza arrivata sino in fondo al tabellone, che non ha per niente sfigurato di fronte ai maschietti, mettendoli spesso in difficoltà. A risultare decisiva, ai fini del risultato finale, è stata la presenza in campo di Bartolomeo Collura, attuale numero uno del tennis agrigentino, e campione regionale in carica di quarta categoria, che ha fatto pendere la bilancia dalla sua parte.

I due vincitori, oltre ai trofei, si sono aggiudicati anche un buono per il soggiorno e la partecipazione al XV Trofeo Travelgate Città del Mare che, come consuetudine, si svolgerà all'interno del villaggio turistico di Terrasini, nel primo week-end di giugno. Ad arbitrare il match, come sempre impeccabilmente, è stato il giudice arbitro Alfonso Pace, che è anche il segretario del circolo agrigentino che al termine dell'incontro ha voluto trarre un bilancio della manifestazione.

"È stata senza dubbio una scommessa vinta - ha dichiarato Pace - aver inserito questo torneo nel periodo invernale, ha riscosso, infatti, un notevole successo e lo testimoniano i quasi 50 iscritti alla manifestazione. Anche la formula mista ha contribuito alla riuscita dell'evento e sono sicuro che lo sponsor, nella persona di Gero Bellavia, vorrà dare un seguito a questo torneo e già stiamo individuando la data per il prossimo anno. Fra breve - ha concluso Pace - dopo la conclusione dei campionati riprenderemo con l'organizzazione di diversi tornei che ci accompagneranno per tutta l'estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: la coppia Nero-Collura si aggiudica il primo "Travelgate invernale"

AgrigentoNotizie è in caricamento