rotate-mobile
Sport Canicattì

Tennis, il Planet Canicattì vince ed è quasi salvo

Ancora un'ottima prova del Planet Tennis Canicattì, nel campionato di serie C maschile, che ha superato con il punteggio di 5-1 la compagine del TC Modica. La gara era valevole per la quinta giornata del girone 2, e ha portato in cascina della squadra del presidente Totò Paci due punti importantissimi che potrebbero valere la permanenza nel prestigioso torneo di serie C.

La formazione canicattinese, capitanata da Francesco Pedani, ha dovuto lottare parecchio prima di avere ragione del circolo ragusano. Il primo a scendere in campo è stato il 3.5 Vincenzo Parla che non ha avuto difficoltà a superare il pari classifica Angelo Rizza con il punteggio di 6/0 6/3. Molte più difficoltà, invece, per Gabriele Bosco (4.1), che prima di avere ragione di Francesco Celestri, anch'egli 4.1, ha dovuto annullare un match-point all'avversario per poi chiudere con lo score: 2/6 7/6 6/3.

È toccato poi al numero uno e capitano del Planet Canicattì, Francesco Pedani (3.4) che doveva affrontare il giovanissimo Giacomo Monaco (3.4), di appena sedici anni, la metà di quelli di Pedani. Il capitano di casa ha dovuto fare ricorso a tutta la sua esperienza, prima di avere ragione del validissimo avversario che ha vinto nettamente il primo set. Nei successivi due set si è imposto invece Pedani che è riuscito a variare il gioco con palle sempre molto lavorate per far perdere il ritmo al suo avversario.

La gara si è chiusa con il punteggio di 2/6 7/6 6/4 che la dice lunga sull'equilibrio del match. A conquistare l'unico punto per gli ospiti è stato il capitano Dario Mallia (3.5) che ha battuto il 3.4 Bartolomeo Collura per 7/6 6/2, con il tennista agrigentino molto infastidito dal vento e dalle condizioni del campo. Senza storia il primo dei due doppi tra la coppia Pedani/Parla contro Mallia/Rizza finito 6/0 6/3. Più combattuto il secondo che ha visto la vittoria di Collura/Bosco su Sofia/Celestri per 5/7 6/2 7/5. A questo punto la salvezza per il Planet è veramente a portata di mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il Planet Canicattì vince ed è quasi salvo

AgrigentoNotizie è in caricamento