rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Villaseta

Tennis, Giuliana D’Alessandro e Alfonso Palmisano si aggiudicano il “Città dei Templi”

Soddisfatto Alessandro Platania, presidente del TC Città dei Templi, che quest’anno ha già organizzato quattro tornei federali, coinvolgendo complessivamente più di duecento tennisti

Si è concluso, con la disputa delle due finali, il torneo di terza categoria "Città dei Templi", organizzato dall’omonimo circolo, presieduto da Alessandro Platania.

Epilogo degno di un bel torneo che ha visto la presenza di numerosi e qualificati atleti, con due finali combattute e spettacolari.

In campo femminile si è imposta Giuliana D’Alessandro, classificata 3.4, tesserata per il Tennis Passione Sciacca, che ha superato col punteggio di 7/5 6/4 Martina Li Puma (4.2) al termine di un match tiratissimo e deciso da pochi punti. La D’Alessandro ha fatto valere la sua maggiore esperienza raddrizzando un match che sembrava compromesso, visto che la sua avversaria conduceva 5/2 nel primo set.

Tra i maschi ha vinto il titolo Alfonso Palmisano (3.3) che in rimonta ha superato il catanese Samuele Aretino (3.1) con il punteggio di 5/7 6/2 6/0. Primo set combattutissimo e deciso solo nel finale, poi però Palmisano ha preso in mano le redini del match lasciando solo due giochi al suo avversario nei rimanenti due set. 

Soddisfatto Alessandro Platania, presidente del TC Città dei Templi, che quest’anno ha già organizzato quattro tornei federali, coinvolgendo complessivamente più di duecento tennisti.

“Ci stiamo impegnando al massimo – ha detto Platania – per cercare di diffondere la pratica del tennis nella nostra città.  Anche il paddle sta riscuotendo un clamoroso successo e il nostro circolo è l’unico in provincia ad offrire la possibilità di praticarlo. L’appuntamento per tutti i tennisti è per settembre quando organizzeremo un torneo open, dotato di un ricco montepremi, al quale parteciperanno diversi tennisti provenienti da tutta la Sicilia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Giuliana D’Alessandro e Alfonso Palmisano si aggiudicano il “Città dei Templi”

AgrigentoNotizie è in caricamento