rotate-mobile
Sport

Tennis: da domani l'under 12, a giugno il 14esimo Travelgate

Il torneo è in programma sul campo di via De Gasperi con orari no-stop dalle 10 alle 22 e si concluderà sabato 19 maggio con la disputa delle due finali

La stagione primaverile dei campionati a squadre si avvia ormai alla conclusione e il Circolo Tennis di Agrigento, quanto mai attivo, come gli altri anni, si tuffa nell'organizzazione dei tornei individuali. In questi giorni si stanno raccogliendo le adesioni per la XIV edizione del torneo Travelgate di doppio giallo che come tradizione si svolgerà di Città del Mare a Terrasini, in concomitanza con il primo week-end di giugno e cioè dall'uno al tre. Come ogni anno, la partecipazione di tennisti agrigentini, e non solo, sarà molto nutrita e si prevede battaglia per aggiudicarsi l'ambito trofeo e il relativo premio, di un torneo diventato ormai un appuntamento imprescindibile per tutti i tennisti amatori agrigentini.

Ma, in attesa del torneo di Città del Mare e dei tornei individuali programmati per tutta l'estate a partire dal mese di giugno, il circolo agrigentino non tralascia nulla pur di propagandare il tennis in città e provincia. Da domani, infatti, prenderà il via la tredicesima prova del circuito regionale riservata agli under 12 maschile e femminile. Il torneo è in programma sul campo di via De Gasperi con orari no-stop dalle 10 alle 22 e si concluderà sabato 19 maggio con la disputa delle due finali. Un'occasione ottima per vedere alla prova i giovanissimi talenti dei vari circoli siciliani che lotteranno come dei veterani per guadagnare punti e classifica in un torneo molto qualificato che vedrà la presenza di tanti ragazzi provenienti da tutta la Sicilia.

"Il nostro impegno - ci ha detto il segretario del CT Agrigento, Alfonso Pace - è a 360 gradi, ci stiamo impegnando tantissimo, soprattutto dal punto di vista promozionale e i risultati ci stanno dando ragione. In città, ma anche in provincia, il tennis è lo sport che attualmente vanta la migliore percentuale di incremento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: da domani l'under 12, a giugno il 14esimo Travelgate

AgrigentoNotizie è in caricamento