rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, Coppa delle province: Agrigento eliminata dal Trapani

La compagine agrigentina guidata dal tecnico provinciale Francesco Pedani e per l'occasione capitanata dal maestro Alessandro Platania, ha dovuto soccombere con il minimo scarto (5-4)

È sfumata per un soffio, alla rappresentativa agrigentina, la qualificazione al secondo turno della Coppa delle Province di tennis, riservata alle categorie miste, under 10 e under 11. La compagine agrigentina guidata dal tecnico provinciale Francesco Pedani e per l'occasione capitanata dal maestro Alessandro Platania, ha dovuto soccombere con il minimo scarto (5-4), contro la rappresentativa trapanese che accede così al secondo turno.

Gli agrigentini avevano anche il vantaggio del fattore campo, l'incontro si è infatti disputato sui campi dello Sporting Bellavista, ma non sono riusciti ad approfittarne. La formula della manifestazione prevede la disputa di due singolari maschili under 11, due singolari maschili under 10, due singolari femminili under 11, un singolare femminile under 10, e due doppi under 11, maschile e femminile.

A conquistare i punti per la rappresentativa agrigentina sono stati: Flavio Fiorentino, Elena Di Battista e Giuliana D'Alessandro. Le due ragazze hanno anche conquistato la vittoria nel doppio femminile. Gli altri ragazzi che invece hanno lottato ma sono usciti sconfitti sono: Giole Foti, Ugo La Foreste, Giulio Giorgio, Maria Chiara Di Mino e il doppio maschile formato da Daniele Castaldo e Roberto Failla. In rappresentanza del delegato provinciale della FIT, Pippo Cellura c'era uno dei suoi collaboratori, Alfonso Pace che ha coordinato le varie fasi dello svolgimento dei match. Una splendida giornata di sport che è servita ai tanti ragazzini per acquisire esperienza di match ufficiali che potrà risultare utilissima nella loro formazione tennistica, così come ha dichiarato Alfonso Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Coppa delle province: Agrigento eliminata dal Trapani

AgrigentoNotizie è in caricamento