rotate-mobile
Sport

Tennis, Collura e Parla si aggiudicano il 14esimo Travelgate

La novità di quest'anno è stata la partecipazione di alcune ragazze che si sono tutte ben comportate non sfigurando affatto di fronte ai maschietti. Tanto che una di loro è approdata in finale

Si è conclusa la XIV edizione del Torneo Travelgate di tennis, specialità "Doppio giallo misto", vinta dalla coppia agrigentina formata da Bartolomeo Collura e Riccardo Parla. Il torneo è stato organizzato con la collaborazione del Circolo Tennis Agrigento, in particolare del segretario Alfonso Pace, e si è svolto nella ormai consueta e splendida cornice del Villaggio Città del Mare a Terrasini. La manifestazione sportiva ha visto, come ogni anno, la partecipazione di un folto gruppo di giovani atleti del CT Agrigento, insieme a combattivi giocatori, di non più tenera età, sia dello stesso circolo, sia del Circolo Tennis Amedeo di Caltanissetta.

La novità di quest'anno è stata la partecipazione di alcune ragazze che si sono tutte ben comportate non sfigurando affatto di fronte ai maschietti. Tanto che una di loro, Valeria Avanzato, è addirittura approdata in finale, la prima della quattordici edizioni, disputata con una coppia mista. Ad imporsi, alla fine, sono stati Bartolomeo Collura, numero uno del tennis agrigentino e Riccardo Parla, il più in crescita tra i giovani tennisti agrigentini. I due, in finale hanno avuto la meglio sulla coppia mista, formata, appunto da Valeria Avanzato e Alfonso Palmisano che hanno lottato a lungo, ma alla fine si sono arresi col punteggio di 6/3 6/2. In semifinale si sono fermate invece le coppie formate da Simone Palmisano e Sergio Lauricella e Giuseppe Ippolito con Alfonso Ruoppolo. Per Collura si tratta della terza affermazione consecutiva, segno evidente della qualità del tennis del "number one" agrigentino che si manifesta anche in una specialità molto particolare come quella del doppio. Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori del torneo che stanno già pensando all'organizzazione della quindicesima edizione.

Tutto il folto gruppo di giocatori, e relativi accompagnatori, si sono dati già un arrivederci alla prossima edizione, programmata, come ogni anno, per il primo week-end di giugno. Ci saranno sicuramente Collura e Parla, poiché oltre alle coppe si sono aggiudicati anche il soggiorno gratuito per il 2013.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Collura e Parla si aggiudicano il 14esimo Travelgate

AgrigentoNotizie è in caricamento