rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tennis, circuito kinder: Roberta Di Bella vince a Leonforte e parte favorita a Porto Empedocle

La promettente esponente del Circolo Tennis Agrigento ha acquisito il diritto a partecipare al Master Nazionale Kinder, che si terrà presso il Centro Federale estivo di Città del Mare a Terrasini, a metà luglio

Ancora una brillante affermazione della giovane tennista agrigentina Roberta Di Bella, che si è aggiudicata la quarta tappa del Circuito Nazionale Kinder, nella categoria under 14. La promettente esponente del Circolo Tennis Agrigento, si è imposta nella prova disputata a Leonforte, in provincia di Enna, dove ha battuto Nadine Raia, classificata 4.4, del circolo tennis di Barcellona Pozzo di Gotto, con un eloquente 6/3 6/0.

La Di Bella, che attualmente vanta una classifica 4.5, con questa vittoria scalerà verso l'alto di almeno un gruppo ed inoltre ha acquisito il diritto a partecipare al Master Nazionale Kinder, che si terrà presso il Centro Federale estivo di Città del Mare a Terrasini, a metà luglio.

Roberta Di Bella ha iniziato a frequentare i circuiti dei tornei solo da pochi mesi, ma ha già dimostrato di non temere confronti con le rivali di pari età, e spesse volte si è imposta contro avversarie, sulla carta, molto più forti. Attualmente occupa infatti la terza posizione assoluta nel ranking regionale Circuito Dunlop della categoria under 14. Per quanto riguarda il circuito Kinder, la carovana dei giovani tennisti siciliani si sposta, questa settimana, nella nostra provincia. E precisamente sarà il circolo tennis Bellavista di Porto Empedocle ad ospitare una nuova tappa del circuito, sui campi in terra rossa del club empedoclino, e Roberta Di Bella sarà sicuramente l'atleta da battere nella sua categoria.

Gli incontri inizieranno domenica 29 aprile per concludersi sabato 5 maggio, quando verranno disputate tutte le finali delle varie categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, circuito kinder: Roberta Di Bella vince a Leonforte e parte favorita a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento