rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Porto Empedocle

Tennis, verso l'epilogo del torneo di "quarta" allo Sporting Bellavista

Già sono stati completati i due tabelloni intermedi della prova maschile e, già da ieri, sono iniziati gli incontri del tabellone conclusivo.

È in pieno svolgimento, sui campi dello Sporting Bellavista di Porto Empedocle, il torneo di quarta categoria, maschile e femminile, valido come 48^ prova del circuito regionale siciliano. Già sono stati completati i due tabelloni intermedi della prova maschile e, già da ieri, sono iniziati gli incontri del tabellone conclusivo.

In teoria i favoriti per la finale dovrebbero essere le prime due teste di serie e cioè Flavio Giacalone e Luca Potenza gli unici del lotto dei partecipanti a vantare una classifica di 4.1. Ma diversi giocatori con classifica 4.2 hanno l’ambizione e le potenzialità di sovvertire i pronostici.

Ci riferiamo a giocatori come: Antonio Gallucci, Agostino Vaccaro, Paolo Castagna e Antonio Armenio, in grado di conquistare un posto in finale. Se il torneo maschile si presenta così incerto nel pronostico, di tutt’altro andamento dovrebbe essere quello femminile.

C’è una favorita d’obbligo, che è Federica Palumbo, la più alta in classifica tra le partecipanti, più volte affermatasi quest’anno in diversi tornei in provincia. A contenderle il titolo, classifiche alla mano, potrebbe essere Roberta Caruana, per quella che si prefigura come una finale annunciata, con l’agrigentina nettamente favorita.

Patron della manifestazione è il presidente dello Sporting Bellavista Franco Filippazzo che non risparmia energie in favore della diffusione del tennis nella nostra provincia.

“Sono molto soddisfatto – ci ha detto Filippazzo – della riuscita della manifestazione, abbiamo avuto tantissimi iscritti e si è potuto assistere a incontri di ottima qualità. Il nostro circolo è impegnato su tutti i fronti, abbiamo organizzato diversi eventi anche a livello giovanile partecipando anche a quasi tutti i campionati a squadre della Fit. Grazie al nostro impegno tutto il movimento tennistico agrigentino ne sta traendo notevole impulso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, verso l'epilogo del torneo di "quarta" allo Sporting Bellavista

AgrigentoNotizie è in caricamento