rotate-mobile
Sport

Tennis, alle battute conclusive il primo "Travelgate invernale"

Dopo una lunga serie di match molto combattuti, si conoscono già le coppie semifinaliste che si contenderanno l'accesso alla finale di domenica

Si avvia alla conclusione, la prima edizione del Torneo Travelgate Invernale di tennis, specialità doppio giallo misto. Dopo una lunga serie di match molto combattuti, si conoscono già le coppie semifinaliste che si contenderanno l'accesso alla finale di domenica. Tra le ragazze, l'unica rimasta in gara è Valeria Avanzato che in coppia con Giuseppe Capone sfiderà la coppia tutta maschile formata da Claudio Giorgio e Giuseppe Giudice. Nell'altra semifinale si scontreranno, invece le coppie formate da Umberto Nero e Bartolomeo Collura, contro Ernesto Gennaro e Giancarlo Giuliana. Alla coppia vincitrice, ricordiamolo, oltre al trofeo, andrà in premio anche un buono sconto per il soggiorno e la partecipazione al 15esimo Trofeo Travelgate Città del Mare che come consuetudine si svolgerà all'interno del villaggio turistico di Terrasini, nel primo week-end di giugno.

Con la stagione agonistica dei campionati a squadre ormai alle porte (il Ct Agrigento esordisce in serie C domenica 11 marzo, in casa contro il Nuovo Tc Catania) quest'anno i dirigenti del circolo hanno voluto organizzare questa manifestazione. A giudicare dal numero degli iscritti, e dall'interesse suscitato, si può senz'altro affermare che sia stata una intuizione vincente che ha calamitato l'attenzione degli oltre 200 soci del circolo. Anche la formula mista con la partecipazione di alcune ragazze ha contribuito alla riuscita della manifestazione. La finale si disputerò domenica pomeriggio sul campo di via De Gasperi, intitolato ad Alfonso Pantalena, dove subito dopo ci sarà la cerimonia di premiazione. "Ormai - ci ha detto il segretario del Ct Agrigento, Alfonso Pace - la stagione del tennis è 'no stop'. Questo torneo ci è servito per riempire queste poche settimane di 'buco', che separano la fine del campionato invernale con l'inizio dei tornei a squadre. A giugno poi riprenderemo con l'organizzazione dei tornei e quest'anno, ricordo a tutti, ospiteremo ben due tornei federali".

(RF)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, alle battute conclusive il primo "Travelgate invernale"

AgrigentoNotizie è in caricamento