rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Acireale, pattinaggio regionale: Catanese e Mantese trionfano

I titoli di Campione Regionale sono stati vinti dagli atleti dello Skating Club Akragas. I due giovanissimi hanno ben figurato davanti a un folto pubblico

I pattinatori agrigentini sono stati tra i protagonisti dei campionati regionali di corsa su strada disputati ad Acireale. Il bilancio è rappresentato da tre ori, quattro medaglie d’argento e tre di bronzo conquistati. I titoli di campione regionale sono stati colti, due dallo Skating Club Akragas con Asia Catanese nella categoria giovani. 1 sui mt.100 ed 800 mt in linea (che in quest’ultima gara di sei giri, dopo una rovinosa caduta non si è persa d’animo, si è alzata e in soli due giri di pista ha agganciato le concorrenti sfrecciando al primo posto) ed uno dall’Acis Ag con Federico Mantese nella categoria giovani 2 sui mt. 100, cogliendo anche un argento nella gara dei 1000 mt.

Gran bella gara quella fatta da Giorgia Sardo che nella combinata ha guadagnato l’argento nella categoria giovanissimi 2 e da Mariapia Nicotra nella gara dei 1200 mt Esordienti 1.

Il gradino più basso del podio è invece toccato a Michelle Catalano dell’Acis sul giro sprint e sui m. 1200 categ. Esord.1 e Damiano Dispensa della Roller Ag sui m. 1200 esord. 1 

A questi campionati hanno partecipato in tutto 21 rotellisti dei Templi in rappresentanza dello Sc Akragas (7), Acis Ag (7) e Roller Ag (7) oltre i bambini dei primi passi. In campo rotellistico si attende ora la seconda fase dei “regionali” su pista delle categorie giovanili in programma a Trapani il 4 maggio prossimo, mentre la prima, che ha interessato i pattinatori delle categorie dai ragazzi ai seniores, si è già disputata in apertura di stagione a S.Giovanni La Punta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, pattinaggio regionale: Catanese e Mantese trionfano

AgrigentoNotizie è in caricamento