rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ribera

Successo per la seconda gara nazionale del campionato italiano Brac

L'evento sportivo si è svolto al poligono Air-Fire di Ribera

Domenica 11 novembre si è svolta la seconda gara nazionale del campionato italiano Brac, una sigla che vuol dire “Bench Rest Aria Compressa”. 

Bench Rest è una particolare specialità di tiro a segno con carabine e cannocchiale di alta precisione, che non necessitano di porto d’armi, il proiettile è il classico pallino di piombo di mezzo grammo, ed il bersaglio posto a 25metri è di soli 2 millimetri.

Poligono Air Fire, seconda gara del campionato Bench

Il bench rest permette al tiratore di tirare fuori il meglio dalla sua attrezzatura, dalla sua customizzazione e dalla sua capacita di interpretare la gara. Nel BRAC la valutazione del vento, e delle condizioni ambientali sono fondamentali, aspetti spesso trascurabili nelle discipline a fuoco.

Dalla Sicilia al Friuli  varie associazioni sportive i tiratori  si cimentate in 6 Sessioni  nelle categorie del campionato.  Foreranno tanti “cartoncini”, nessun “guerriero” ma tanti maniaci della precisione, 50 colpi per stilare le classifiche. Al  poligono Air-Fire di Ribera il risultato di questa seconda gara nazionale e il seguente: categoria springer al primo posto il riberese Giovanni Corsentino  228.4 con carabina  HW 977, secondo Donato Gulino (saccense) con carabina  HW 977  225.3, terzo Giuseppe Leo (riberese)   con carabina  HW 77  216.4,  quarto Lillo  Lino (riberese) con carabina  HW 50 S  203.  Categoria Unilimited A  al primo posto il saccense Donato Gulino con LG 400  227.3  secondo il riberese Accursio Vitabile con carabina crichet 220.1.

Nella categoria diopter con carabina FWB 800 il riberese Accursio Vitabile si classifica con 143.2. I tiratori che si classificheranno  andranno a Pontedera a svolgere la gara nazionale  per le varie categorie di appartenenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la seconda gara nazionale del campionato italiano Brac

AgrigentoNotizie è in caricamento