rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La "Sicani bike" premiata dall'Acli Sicilia per i successi ottenuti nel 2012

Sabato 15 dic, nella sala convegni del CONI di Villaggio Mosè ad Agrigento, il Comitato Regionale ACLI, ha consegnato il meritato trofeo e le maglie per i risultati conseguiti nella stagione 2012, dagli atleti della A.S.D. SICANI BIKE.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nella sala convegni del CONI ad Agrigento, il Comitato Regionale ACLI, ha consegnato il meritato trofeo e le maglie per i risultati conseguiti nella stagione 2012, a tutti gli atleti tesserati per le società siciliane.

Per la A.S.D. SICANI BIKE, nella specialità cross country, i riconoscimenti sono andati a: cat. esordienti Cesare Guarino campione regionale, cat. allievi Domenico Russotto campione regionale, Francesco Fluca e Gabriele Valenti classificati rispettivamente 2° e 3°, cat. juniores Alessandro Costanza e Marco La Greca classificati 2° e 3°, cat. master 2 Salvatore Carlino campione regionale e Daniele Iacona 3° posto.

Altro importante riconoscimento è andato a Alessandro Costanza che si aggiudicato la maglia di campione regionale della durissima specialità granfondo-marathon.

In ultimo, ma non meno importante, la ASD SICANI BIKE, in un campionato che ha visto coinvolte per il 2012 numerose società presenti nel territorio regionale, ha ottenuto il podio ottenendo un meritato 3° posto.

E' il momento anche dei ringraziamenti della società verso tutti gli atleti che, nella stagione 2013, indosseranno la nuova casacca di campioni regionali, nonché di tutti coloro che si sono distinti nei vari circuiti regionali portando lustro ai colori della Sicani Bike. Infatti, oltre gli atleti premiati, bisogna risaltare le prestazioni dei seguenti atleti: 5° posto di Daniele Panepinto (Juniores), 4°, 5° e 7° posto di Salvatore Esposto, Vincenzo Alonge e Giuseppe Giarratana (Master Sport), 6° e 19° posto dei fratelli Antonino e Carmelo Manetta (Master 1), 19° posto di Alessandro Di Giacomo (Master 2), 4° e 12° posto di Savio Valenti e Giuseppe Militello (Master 3).

Il presidente Angelo Di Maria così dichiara "a nome di tutta la società voglio porgere un ringraziamento particolare al presidente uscente Pietro Pinna che, meritatamente, ha ritirato il premio della società. Il giusto riconoscimento nei suoi confronti: grazie a lui i ragazzi e la società sono riusciti ad ottenere questi prestigiosi risultati, risultati che ci fanno onore in quanto, da semplice e sconosciuta società montana siamo diventati una realtà siciliana nel mondo delle due ruote. Altro ringraziamento va a tutti i nostri atleti che, grazie agli allenamenti giornalieri conciliati tra studio e lavoro, hanno raggiunto questi prestigiosi risultati. Ed in ultimo un grazie va agli sponsor che hanno creduto alla società e ai nostri atleti."

E' calato definitivamente il sipario della stagione agonistica 2012 ma, la ASD SICANI BIKE continuerà con i festeggiamenti nella serata del 21 dicembre prossimo a partire dalle ore 20.30 tra tutti i soci e le rispettive famiglie presso il ristorante "Filici Nuovi" di Paolino Scibetta con la cena sociale con lo scambio degli auguri delle prossime festività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Sicani bike" premiata dall'Acli Sicilia per i successi ottenuti nel 2012

AgrigentoNotizie è in caricamento