rotate-mobile
Sport Licata

CALCIO: Serre Alburni-Licata, le aquile volano in Campania

E' percettibile il desiderio di rivalsa dei gialloblu, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa...

Dopo il flop di domenica scorsa, ecco che il Licata calcio ritorna in campo in vista della nuova avventura di domani contro la temibile compagine campana del Serre Alburni. E' percettibile il desiderio di rivalsa dei gialloblu, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro l'Acireale, un derby ritornato dopo vent'anni, anche se però due categorie più in basso, dato che nel 1991 le due squadre disputarono il match in serie C1 al comunale acese.

Ancora aperta la ferita per gli aquilotti licatesi a causa del secondo ko stagionale consecutivo in un derby. Un gol che ha dato la vittoria, è questo il risultato che si è portato a casa l'Acireale. Perde davanti agli occhi del suo pubblico il Licata tra i fischi che risuonano al Dino Liotta e la compagine gialloblu scivola a quota 8 punti in classifica.

Questa è la vicenda vissuta domenica scorsa, ma i tifosi hanno iniziato a fare la voce grossa davanti ad un Licata che non può permettersi di sbagliare e che dovrà mostrare gli artigli di fronte ad un Serre Alburni agguerrito che dista in classifica solo un punto dal Licata. Si tratta di una gara che si disputerà fuori casa per gli uomini di mister Pippo Romano, mentre l'arbitro designato è Marco Ambrogio della sezione di Cosenza, che sarà fiancheggiato da due corregionali, gli assistenti Valerio Vecchi e Nazzareno Manco, rispettivamente delle sezioni di Lamezia Terme e Vibo Valentia.

Intanto in settimana, tra una partitella e una doppia seduta di allenamento con rifinitura, i giocatori gialloblu si sono preparati con motivazione; infatti dall'amichevole disputata qualche giorno fa contro la squadra juniores sono emerse grinta ed entusiasmo, caratteristiche che, si auspica, possano essere in campo domani in terra campana. Tutta la rosa è a disposizione, compreso il centrocampista Fabrizio Grillo che era stato assente perchè febbricitante. Unico neo, in quanto unica pedina mancante, sarà Rosario La Marca, per il quale la squalifica è arrivata presto. Il centrocampista del Licata, domenica scorsa con l'Acireale è stato ammonito per la quarta volta, saltando di conseguenza la gara di domani.

Intanto nella mattinata di oggi la squadra è partita in ritiro per prepararsi al meglio e con la giusta concentrazione ad una gara che probabilmente svelerà mille sorprese.

CLASSIFICA
Adrano 17
Acri 15
Battipagliese 13
Cosenza 12
Hinterreggio 12
Palazzolo 12
Marsala 11
Messina 10
Cittanova 10
Valle Grecanica 9
Licata 8
Serre Alburni 7
Sambiase 7
Noto 7
Nuvla San Felice 7
Acireale 6
Sant'Antonio A. 5
Nissa 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO: Serre Alburni-Licata, le aquile volano in Campania

AgrigentoNotizie è in caricamento